Il comune di Celico tra i primi Comuni del Centro-Sud Italia per il completamento della Misura PNRR 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Benvenuti sul Nuovo Portale Istituzionale del Comune di Celico

Data :

12 giugno 2023

Descrizione

Perfettamente in linea con lo sviluppo del piano di Digitalizzazione Comunale e tra i primi comuni del Centro-Sud Italia, siamo lieti di darvi il benvenuto sul nuovo portale istituzionale del Comune di Celico, realizzato con l'obiettivo di offrire uno strumento di comunicazione semplice, e funzionale alle esigenze di tutti i cittadini e di quanti desidereranno entrare in contatto diretto con l'Amministrazione, e gli uffici Comunali. Il sito ha una grafica completamente rinnovata e risponde alle caratteristiche di usabilità, accessibilità, ed è compliance ai requisiti di contenuto previsti dalla normativa vigente, per interagire con la cittadinanza grazie ad un processo di comunicazione più strutturato e efficace.

Tra gli obiettivi del nuovo Sito vi è quello di agevolare l'informazione diretta sugli atti amministrativi emanati dagli Organi eletti e la conoscenza delle iniziative finalizzate al sostegno delle attività sociali e culturali che interesseranno il nostro Comune.

Il portale è solo il primo passo verso un ecosistema digitale comunale, che a brevissimo integrerà Sito, Sportello Telematico Polifunzionale, AppIO, App Municipium e che permetterà ai cittadini, mediante l’accesso spid – eidas- cie, di poter effettuare richieste agli uffici ed eseguire eventuali pagamenti direttamente dagli entry point online messi a disposizione dall’infrastruttura digitale.

Buona navigazione a tutti